Fatturazione Elettronica Conducenti Taxi

Dal 01 01 2019 tutti gli operatori economici dotati di Partita IVA saranno obbligati all’emissione e alla ricezione delle fatture in formato digitale (fatturazione elettronica).

Al fine di consentire la rilevanza fiscale delle fatture emesse e ricevute, le stesse dovranno transitare sul sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Ne consegue che tutte le fatture (attive e passive) non transitate sul sistema di interscambio, sono da considerare fiscalmente irrilevanti (indetraibili e indeducibili).

Per ottemperare agli obblighi di legge è necessario:
1) Richiedere gli accessi Fisco On line (Cassetto Fiscale) presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate.
2) Essere dotati di un codice Univoco di Ricezione.
3) Decodificare le fatture elettroniche per la contabilizzazione.

Qualora voleste liberarvi di tale adempimento, lo Studio De Vita Finamore potrà occuparsi della fatturazione elettronica dei taxi, e per vostro conto, ricevere, decodificare, stampare le fatture passive e contabilizzarle come finora effettuato.

Il costo di tale servizio, omnicomprensivo, per la fatturazione elettronica per i taxi è da intendersi in Euro 5,00 Mensili.

Con il nostro sistema di fatturazione elettronica per i taxi, potrete recarvi dal distributore carburante, consegnare al Gestore il Codice Univoco e provvederemo noi direttamente a recuperare, per vostro conto, la fattura elettronica relativa al rifornimento eseguito in formato elettronico fiscalmente deducibile.

Per chi è sottoposto al ciclo di Fatturazione Attiva,  lo Studio De Vita & Finamore potrà, per vostro conto, predisporre e inviare le fatture attive (B2B) al sistema di interscambio Agenzia Entrate.  Non dovrete far altro che inviarci le fatture attive in formato cartaceo o PDF e provvederemo noi ad inviarle in Agenzia Entrate, la quotazione per tale servizio è di Euro 3,00 a fattura emessa.

Per aderire al al nostro servizio di fatturazione elettronica per i taxi, o per avere informazioni chiamateci allo 0639376568 o al 3313222796 oppure scriveteci a info@devitafinamore.it..